Formazione

La nostra azienda forma apprendisti e assicura che i suoi dipendenti ricevano tutta la formazione necessaria per esercitare la loro professione. SAJET forma anche personale ferroviario.

SAJET e formazione

Attiva da 35 anni nel settore ferroviario, la nostra azienda ha costruito una solida reputazione che l’ha portata naturalmente a sviluppare i propri corsi di formazione e ad offrirli sia al suo interno che esternamente.

Tutti i nostri istruttori hanno una vasta esperienza pratica nel settore ferroviario e continuano a guidare veicoli ferroviari e stradali, oltre al loro lavoro di formatori. Le loro competenze in termini di formazione sono riconosciute da diversi anni da quando sono state certificate FSEA (Federazione svizzera per la formazione continua) o BFFA (Diploma federale di formazione per adulti). All’inizio del 2018, il nostro reparto formazione ha ricevuto anche la certificazione ISO 29900. I certificati relativi a quest’ultima sono : Certificato SQS e Certificato IQNet.

 

Formazioni multiple

Dalla licenza OCVM10 alla licenza B100, attraverso le licenze A40 / Ai40, A/ Ai e altri corsi, SAJET offre un’ampia gamma di corsi di formazione, che si svolgono alla presenza dei nostri esperti d’esame approvati dall’Ufficio federale dei trasporti (UFT).

La formazione che offriamo si basa su una metodologia di apprendimento moderna, alla quale i nostri formatori hanno integrato la propria esperienza. Contribuiamo inoltre con soluzioni personalizzate.

Monitoraggio post-formazione

Se la formazione è importante, la legislazione in vigore impone aggiornamenti regolari e revisioni periodiche. Allo stesso modo, il regolamento non è fisso, i nuovi requisiti normativi sono regolarmente emessi dagli organi competenti. Ecco perché offriamo un monitoraggio post-formazione.

Vi proponiamo di avvisarvi sulla fine della validità dei certificati, iscrizioni per i corsi necessari, iscrizioni per gli esami periodici obbligatori e preparativi preliminari, ecc.

Questo servizio, frutto di risultati legati alla nostra conoscenza di settore, vi permette di garantire sempre la conformità degli accreditamenti del vostro personale. La complessità del sistema di convalida dei permessi dell’Ufficio federale dei trasporti lo rende un’impresa da specialisti.

Hai già seguito uno dei nostri corsi di formazione e volete accedere alla piattaforma dedicata?

Accesso alla piattaforma